Unità Pastorale Gragnano

La Pentecoste dell’Unità Pastorale di Gragnano

logo Unità Pastorale Gragnano

L’unità pastorale di Gragnano, con l’intento di condividere con la città tutta il kerigma cioè l’annuncio del messaggio cristiano della morte e della risurrezione di Gesù Cristo, ha vissuto due importanti appuntamenti cittadini in vista della solennità di Pentecoste, domenica 23 maggio.

Un numeroso gruppo di giovani e cresimandi ha preso parte a un suggestivo momento di riflessione e preghiera venerdì 21 maggio presso la Chiesa di Sant’Erasmo. Con l’aiuto di don Rito Maresca, guidati dai sacerdoti di Gragnano, i giovani sono entrati nel mistero del dono dello Spirito Santo: dal come si prega al senso più profondo della preghiera non solo da soli ma anche con gli altri.

Gli adulti si sono invece ritrovati sabato 22 presso la Chiesa del Corpus Domini per celebrare la Veglia di Pentecoste. In una chiesa illuminata solo dalle tante candele accese con il rito del lucernario, don Gaetano Staiano, che ha presieduto la celebrazione, ha sottolineato nella sua omelia come la fede vissuta grazie alla potenza dello Spirito Santo può trasformare la nostra vita di comunità parrocchiale, di città e di Chiesa.

a cura di Ilaria Verderame