La Veglia di Pentecoste: gli appuntamenti diocesani

Abbiamo vissuto una Pasqua speciale quest’anno che non dimenticheremo facilmente.

Adesso che il tempo pasquale volge al termine, dopo la benedizione degli oli, la Chiesa è pronta ad invocare il dono dello Spirito Santo durante la Veglia di Pentecoste. Le parrocchie della nostra Arcidiocesi si raduneranno come singole comunità parrocchiali, accordandosi insieme tra parrocchie vicine, oppure ancora si organizzeranno come Unità Pastorali.

Il nostro pastore, Mons. Francesco Alfano, in questi giorni ci ha accarezzato con le sue parole, ricordandoci che: “Abbiamo bisogno della forza dello Spirito per sostenerci, servire, per stare attenti a chi non ce la fa da solo. I problemi sono enormi, ma intanto celebriamo l’eucarestia che ci consente di trovare la luce ed il cammino per essere nel mondo il sacramento di Cristo di Risorto”.

Di seguito, alcuni appuntamenti diocesani di sabato 30 Maggio, sulla Veglia di Pentecoste

• Parrocchie dell’Isola di Capri – Chiesa di Santa Sofia Anacapri ore 21:00 e in Live su FB
  • Piano di Sorrento – Parrocchia SS.Trinità, ore 20:00 (la basilica può accogliere al massimo 87 persone)
  • Piano di Sorrento – Santa Maria di Galatea (Mortora), ore 16:30 appuntamento Alpha on line