L’Equipe Insieme per il Sociale ed il primo dibattito tra i candidati sindaco

Ieri sera l’Equipe Insieme per il Sociale, presso il Teatro Karol della Parrocchia di Sant’Antonio, ha organizzato il primo confronto pubblico con i candidati sindaco della città di Castellammare di Stabia.

Tutti chiamati a remare insieme”, è il leitmotiv dell’Equipe nata per iniziativa dai parroci di Castellammare e del Vescovo Alfano, nella primavera del 2020. Un gruppo di laici e sacerdoti che animati da speranza e buona volontà, si sono messi in gioco, proponendo un percorso di Rinascita Sociale attraverso momenti di riflessione e confronto sociale tra i cittadini e le istituzioni.

Mario D’Apuzzo esponente del dentro destra e Luigi Vicinanza esponente del centro sinistra, hanno esposto, nel corso della serata, i punti salienti dei loro programmi, rispettando le tempistiche concordate e che gli erano state concesse; successivamente risposto alle domande elaborate dalle Unità Pastorali. Abbandono delle periferie, valorizzazione dei beni pubblici, rinascita socio – culturale, la realizzazione del doppio binario, criminalità. Questi sono solo alcuni dei quesiti proposti ieri sera e che hanno abbracciato tematiche e problematiche riguardanti l’intero territorio.

Tantissimi cittadini hanno preso parte alla serata, presente anche Mons. Francesco Alfano, che dal primo momento ci ha accompagnati ed incoraggiati in questo percorso. L’incontro è stato moderato da Maria Siano e Gianfranco Cavallaro, mentre le domande sono state lette da Lucia Di Martino.

Ieri la nostra Equipe ha compiuto un passo importante per avviare un dialogo con la prossima amministrazione, che speriamo possa proseguire e portare nuovi frutti. Nell’attesa del prossimo incontro, proseguiamo il nostro operato e restiamo in ascolto, augurando ai candidati un buon lavoro e ai cittadini una scelta libera.

Equipe Insieme per il Sociale