Unitร  Pastorale 13 - Gragnano

L’Unitร  Pastorale di Gragnano in un logo

logo Unitร  Pastorale Gragnano

โ€œ๐—˜ฬ€ ๐— ๐—ข๐—Ÿ๐—ง๐—ข ๐—ฃ๐—œ๐—จฬ€ ๐—ค๐—จ๐—˜๐—Ÿ ๐—–๐—›๐—˜ ๐—–๐—œ ๐—จ๐—ก๐—œ๐—ฆ๐—–๐—˜ ๐——๐—œ ๐—ค๐—จ๐—˜๐—Ÿ ๐—–๐—›๐—˜ ๐—–๐—œ ๐—ฆ๐—˜๐—ฃ๐—”๐—ฅ๐—”โ€

L’unitร  della Chiesa รจ all’orizzonte. Come promessa e proposta per ogni credente. Per ogni comunitร  di credenti. Quanto piรน ci si immerge nell’avventura della fede, tanto piรน si avverte l’esigenza di aprirsi, e allargare quel panorama di conoscenze, di convinzioni, di relazioni che fino a poco prima sembravano assoluti e rigorosi.

La Chiesa, ad intra , รจ per sua natura ad extra , nel senso che per essere solida e coesa ha bisogno di volgersi ininterrottamente al di fuori di sรฉ, andando in cerca di ogni parte mancante a questo Corpo ferito ma glorioso che รจ il โ€œCristo vivente come Comunitร โ€. Ce lo ripete da anni, ormai, il Papa. E la chiesa diocesana lo rilancia nel suo โ€œpiccoloโ€, nello specifico delle Unitร  pastorali di cui รจ composta.

Tuttavia, per unitร  della Chiesa si intende qualcosa che verrร , ma che ancheย #siamo. รˆ un processo che ha da compiersi, ma anche una veritร  da cuiย #partire. รˆ desiderio e nostalgia per il futuro, ma ancheย #origineย eย #vocazioneย primordiale. La Chiesa รจ una, perchรฉ ravvivata da un solo Spirito, resa salda da un solo Battesimo, alimentata dallโ€™unico Pane, guardata da Dio Padre come un unico Corpo…
Al di lร  e prima di ogni distinzione e differenza: โ€œรจ molto piรน quel che ci unisce…di quel che ci separaโ€!

๐—˜๐—ฐ๐—ฐ๐—ผ ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ผ ๐˜€๐—ถ ๐—ถ๐—ป๐˜๐˜‚๐—ถ๐˜€๐—ฐ๐—ฒ, ๐˜€๐—ฒ๐—ฝ๐—ฝ๐˜‚๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ๐—ป ๐—บ๐—ฎ๐—ป๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ ๐˜€๐—ผ๐˜๐˜๐—ถ๐—น๐—ฒ ๐—ฒ๐—ฑ ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ผ๐—ฐ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ, ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—น๐—ผ๐—ด๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฃ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฟ๐—ผ๐—ฐ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—–๐—ถ๐˜๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฑ๐—ถ ๐—š๐—ฟ๐—ฎ๐—ด๐—ป๐—ฎ๐—ป๐—ผ: ๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ ๐—ถ๐—ป ๐˜๐˜‚๐˜๐˜๐—ผ. ๐—ก๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ ๐—–๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€, ๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ ๐˜€๐˜๐—ถ๐—น๐—ถ, ๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ ๐˜€๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ, ๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ ๐—น๐˜‚๐—ผ๐—ด๐—ต๐—ถ, ๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ฒ ๐—ณ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ฒ ๐—ฎ๐—ป๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ถ๐˜‚ฬ€.
๐—จ๐—ป๐—ฎ ๐—บ๐—ผ๐—น๐˜๐—ฒ๐—ฝ๐—น๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฏ๐—ฏ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐˜‚๐—ป๐—ด๐—ฎ๐—ฟ๐˜€๐—ถ ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ๐˜€๐—บ๐—ถ๐˜€๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐˜€๐—ฒ ๐˜€๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ ๐—น๐—ฒ ๐˜€๐—ถ๐—ป๐—ด๐—ผ๐—น๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐—ถ๐—ป๐—ฑ๐—ถ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฑ๐˜‚๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐˜€๐—ฐ๐˜‚๐—ป๐—ฎ ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฒ๐—ฐ๐—ฐ๐—น๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ฒ. ๐—ง๐˜‚๐˜๐˜๐—ฒ, ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผฬ€, ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฎ ๐˜‚๐—ป ๐—ฐ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ฒ. ๐—จ๐—ป๐—ฎ ๐—–๐—ฟ๐—ผ๐—ฐ๐—ฒ ๐—ฏ๐—ฟ๐—ถ๐—น๐—น๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฒ ๐˜€๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—น๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ, ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ผ ๐—ฎ ๐—ฐ๐˜‚๐—ถ ๐—ฟ๐˜‚๐—ผ๐˜๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฟ๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ. ๐—œ๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ถ ๐—ป๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ ๐—ฒ ๐—ป๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น ๐—ฐ๐˜‚๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ, ๐—ป๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ๐—ด๐—ป๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฒ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐˜ƒ๐—ฎ๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ, ๐—ฒ๐—ฝ๐—ฝ๐˜‚๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—น๐—ฒ๐˜๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ๐—ณ๐—ณ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฒ ๐˜€๐—ณ๐˜‚๐—บ๐—ฎ๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฒ, ๐—ป๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜‚๐—บ๐—ฎ๐—ป๐—ฎ ๐—ฒ ๐—บ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐˜ƒ๐—ถ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ผ๐˜€๐—ฎ ๐˜‚๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—ฑ๐—ฑ๐—ถ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ป๐—ด๐˜‚๐—ฒ.

๐—˜ฬ€ ๐—บ๐—ฒ๐˜๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฎ ๐—ฟ๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐˜‚๐—ป๐—ด๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ, ๐—ฒ ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฑ๐—ฎ ๐—ฐ๐˜‚๐—ถ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ.

Le parrocchie dell’Unita Pastorale di Gragnano