Madonna di Betnaya accolta a Pimonte

Le comunità della UP 12 accolgono dal 10 al 16 luglio l’immagine della Madonna di Betnaya, una città della Piana di Ninive in Iraq.

Questa statua è stata profanta nel 2015 dai terroristi islamici e porta con sé la testimonianza di tanti fratelli e sorelle che subiscono violenza a causa della loro fede in Cristo.

La statua sarà accolta nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo alle 18.15 di oggi. Poi, come ogni giorno, alle ore 18.30 preghiera del Santo Rosario per tutti i cristiani perseguitati e a seguire la Santa Messa.

Venerdì alle ore 21 l’adorazione Eucaristica. Tutte le offerte raccolte in questi giorni saranno interamente devolute all’associazione “Aiuto alla Chiesa che soffre” per la realizzazione di un asilo per bambini cristiani presso Ankawa in Iraq.