Ufficio Liturgia e Ministeri

Lettera ai candidati

Ai candidati al Mandato per il Ministero Straordinario della Comunione

Carissimi,
ringraziamo il Signore che ci è stato vicino in questo periodo di pandemia, venendo incontro alle nostre fragilità, ed alleviando le paure ed i dubbi: siamo certi che Egli continui ad accompagnarci nella nostra esperienza quotidiana.
In questo autunno desideriamo vivere il nostro cammino formativo come Ministri Straordinari della Comunione, in vista del mandato, che per molti sarà un rinnovo, per altri sarà un primo affidamento, e che celebreremo con il nostro Arcivescovo il 1 dicembre nella Cattedrale di Sorrento, per la I e II zona pastorale, e il 2 dicembre nella Concattedrale di Castellammare di Stabia, per la III e IV zona.

Il nostro itinerario di formazione si compone di due appuntamenti online, proposti a tutta la nostra comunità diocesana in preparazione del Sinodo di tutta la Chiesa indetto da Papa Francesco; il prossimo incontro sarà il 22 ottobre, e chiediamo che tutti siate presenti, il secondo appuntamento sarà l’11 novembre. Entrambi potranno essere partecipati tramite i canali social della Diocesi (Youtube e Facebook).

È nostra intenzione riprendere anche gli appuntamenti periodici in presenza, anche se lentamente e continuando a rispettare le normative vigenti in materia di Covid, e quindi abbiamo pensato anche ad un momento più specifico, come indicato nella locandina allegata alla comunicazione; la scelta della partizione in zone è motivata dal voler contenere i numeri e permettere il distanziamento, ma anche dal voler agevolare gli spostamenti.

Siamo certi che risponderete tutti all’appello e siamo lieti di poterci ritrovare per continuare insieme il nostro cammino di Chiesa e di battezzati che hanno a cuore il bene della comunità e di ogni suo componente, con uno sguardo di speciale attenzione e premura per coloro che sono nella difficoltà.

Vi salutiamo cordialmente
Il Direttore dell’Ufficio Liturgia e Ministeri