Messa Crismale

23 marzo 2016 ore 18:30 - Cattedrale di Sorrento

Carissimi,
giunti quasi al termine del cammino penitenziale della Quaresima, ci prepariamo ad entrare nella bellezza e nella grazia della Settimana Santa e in particolare del Triduo Pasquale, occasione per celebrare ancora l’amore misericordioso del Padre che nel suo Figlio “stringe con noi un patto nuovo, così saldo che nulla potrà mai spezzare”

Momento di particolare forza lo vivremo mercoledì santo per la celebrazione della Messa Crismale, ora epifanica della comunione ecclesiale vissuta, celebrata e testimoniata intorno all’unica mensa insieme al nostro vescovo Francesco. La celebrazione della Messa Crismale è l’occasione in cui celebrare l’incontro con il Signore, l’ascolto della sua parola, il rinnovamento delle promesse e degli impegni per i sacerdoti, la benedizioni degli oli e la grazia della mensa eucaristica.

La celebrazione, che vivremo nella Cattedrale di Sorrento, inizierà alle ore 18.30 (i sacerdoti si incontreranno nella Chiesa del Carmine per iniziare alle 18.00 un momento di preghiera) per cui ciascuno farà il possibile per arrivare in anticipo in modo da favorire la preparazione personale e assembleare.

In attesa di incontrarci, ci auguriamo di poter compiere con gioia questi ultimi passi del cammino quaresimale continuando ad invocare la misericordia di Dio.
I santi Patroni Antonino e Catello ci conducano, ci incoraggino e ci aiutino a vivere pienamente l’incontro e la comunione.

Il Vicario Generale
Sac. Mario Cafiero