Mons. Alfano: “In questo tempo estivo, organizziamo la speranza”

Il vescovo scrive ai presbiteri e alle comunità religiose della Diocesi

Mons. Francesco Alfano, scrive una lettera ai presbiteri e alle comunità religiose della Diocesi.

La giornata per la santificazione del Clero, vissuta qualche giorno fa, ha scaturito una serie di riflessioni. Per tal ragione, il Vescovo, ha sentito il bisogno di rivolgersi – cuore a cuore – a ciascuno di loro.

Si tratta di un invito a vivere con fiducia ed entusiasmo questo tempo estivo. Nelle lettera vengono offerte anche delle indicazioni pratiche e mirate. In particolar modo, Mons. Alfano richiede una maggiore apertura delle strutture diocesane, a favore dei gruppi parrocchiali e una maggiore cura delle relazioni interpersonali affinché ci sia un ascolto profondo dei singoli individui e delle loro storie.

In allegato, le lettere del Vescovo e Linee-guida normative per le attività estive.