Mons. Francesco Alfano in visita al Liceo Marone di Meta

Il 10 marzo 2023 il nostro Arcivescovo Monsignor Franco Alfano è giunto in visita al Liceo Publio Virgilio Marone di Meta, ad accoglierlo con grande gioia il sindaco della città di Meta Giuseppe Tito e la dirigente scolastica Immacolata Arpino unitamente ad alcuni membri del consiglio di istituto e dei rappresentanti dei genitori.

Sua eccellenza, come in un viaggio a tappe, è entrato nella realtà della comunità scolastica del Marone.

Il vescovo ha potuto sperimentare in prima persona il “Metaverso” e immerso in questa realtà virtuale di ausilio agli studenti ha fatto conoscenza l’offerta formativa della scuola stessa.

Nell’ultima tappa, i ragazzi dell’Atelier Theatre del Marone hanno recitato in lingua francese per sua eccellenza rappresentando “Le Villes Invisibiles” abilmente diretti dalla professoressa Alberino.

Nella sua prima tappa ha avuto modo di dialogare con le istituzioni politiche rappresentate dal Sindaco e con la dirigente che hanno molto apprezzato la semplicità con cui il nostro vescovo si avvicina ai giovani.

Proseguendo nel suo viaggio, don Franco ha potuto apprezzare le doti musicali di uno studente di quarta e conoscere Antonino che, attraverso i suoi compagni, rende speciale la sua classe.

I rappresentanti degli studenti sono rimasti entusiasti delle parole rivolte a loro e auspicano un dialogo continuo con lui volto a costruire nuovi ponti di incontro.

a cura di Antonio Apreda