Morto don Antonino Guarracino

È tornato alla Casa del Padre, giovedì 26 maggio, don Antonino Guarracino, sacerdote della nostra arcidiocesi. Nato a Sant’Agnello il 20 giugno del 1919, è stato ordinato sacerdote il 15 luglio 1945.

Don Antonino era il più anziano prete della nostra Arcidiocesi. Ha dedicato il suo ministero ai ragazzi che hanno frequentato l’Oratorio di San Nicola in Piano di Sorrento, centro di formazione religiosa e culturale di ispirazione salesiana. A lui si deve la nascita della corale dei Pueri Cantores che per decenni ha accompagnato le liturgie della Basilica di San Michele, esibendosi in concerti anche all’estero. Negli ultimi anni si è dedicato alla cura degli anziani della casa di riposo San Michele, dove ha celebrato quotidianamente l’Eucaristia fino a qualche settimana fa.
L’anno scorso ha festeggiato i 70 anni di ordinazione presbiterale con una solenne liturgia presieduta dal nostro Arcivescovo.

I funerali si terrano, venerdì 27 maggio, nella Basilica di San Michele alle ore 11:30.
Le esequie saranno presiedute dall’arcivescovo, mons. Francesco Alfano.