Morto don Michele Di Capua

È tornato alla Casa del Padre, mercoledì 04 novembre, don Michele Di Capua, sacerdote della nostra arcidiocesi.
Nato a Castellammare di Stabia il 24 maggio del 1946, è stato ordinato sacerdote il 1 luglio 1973.

Don Michele ha iniziato il suo ministero pastorale come vicario parrocchiale presso la Parrocchia Maria Ss. del Carmine, fu poi nominato Parroco della Parrocchia Maria Ss. Annunziata ad inizi anni ’80, lì ha svolto fino al maggio scorso il suo ministero, contribuendo a costruire e far crescere la comunità parrocchiale.
Negli anni è stato Preposito della Comunità del Clero, si è interessato dell’Attività missionaria della diocesi, ha svolto inoltre il ruolo di Cerimoniere diocesano.
Si è dedicato per molti anni all’insegnamento della Religione nelle scuole superiori della città in particolare all’Istituto Vitruvio.
La sua passione per il giornalismo è stata spesa come Corrispondete di Avvenire per la nostra diocesi, ed ha seguito con passione le vicende politiche e non della Città di Castellammare di Stabia.

La camera ardente è allestita presso la Parrocchia Maria Ss. Annunziata fino alle 15:00 del 05 novembre.
Questa sera la comunità parrocchiale vivrà un momento di veglia e preghiera.

I funerali si terrano, giovedì 05 novembre, alle ore 15:30, nella Concattedrale di Castellammare.
Le esequie saranno presiedute dall’arcivescovo, mons. Francesco Alfano.