Un altro weekend in compagnia di Gesù organizzato dallEquipe di Nuova Evangelizzazione E-kippà Tienici Con Te presso il Convento di Suore Salesiane in via Vittorio Veneto di Gragnano. Una quarantina di corsisti per seguire un nuovo appuntamento in diocesi firmato Scuola SantAndrea: Dynamis.
Unimmersione completa sul significato dello Spirito Santo nelle più piccole sfaccettature, scavando nei posti più curiosi della nostra anima e trovarlo lì a farci compagnia per sostenerci in ogni situazione della nostra vita. Simboli, gesti e dinamiche hanno permesso ai corsisti di vivere il weekend nel migliore dei modi comprendendo il significato profondo del termine Dynamis: forza, potenza. Una grande potenza echeggiava tra le mura del convento, risate e gioia, qualche lacrima e riflessioni con grande potenza dipingevano il volto dei giovani e degli adulti seduti ad ascoltare. Anche lequipe nazionale della Scuola SantAndrea è arrivata nel napoletano per sostenere e aiutare lE-kippà nella trasmissione di un messaggio profondo e potente, quale quello dello Spirito Santo.
Vivere e condividere, amare ed evangelizzare, pochi verbi ma tanto significato per segue la strada di Gesù senza sosta.
Dinamys, tre giorni intensi di mille emozioni afferma Veronica Serrapica, partecipante del corso – Dove grazie alla potente presenza dello spirito santo che scende e dolcemente ti avvolge come in un abbraccio donando non solo quel forte amore che Cristo colui che ha versato tutto il suo sangue provando tanto dolore ma amandoci immensamente per noi. La pace…quella pace che spesso avevo sentito parlare ma non avevo mai provato. una sensazione di benessere che porto ancora dentro di me e che gelosamente voglio custodire.
Non solo corsisti del loco ma anche persona proveniente dal centro Italia e dal nord, come Marcella Meloni di Civitavecchia, che come un pellegrino si è messa in cammino per raggiungere Gragnano, per vivere Gesù dove Lui voleva.
La conferma che il Signore non mette mai le persone per caso sul nostro cammino e che nel nostro si, nell’accettare e amare anche il fratello un pò spigoloso, il Signore fa miracoli, all’istante, senza farti aspettare. E ti avvolge in un vortice di grazie che ti senti quasi ubriaco. Dal corso Dynamis porto via la consapevolezza che per una evangelizzazione potente serve un grande abbandono alla potenza dello Spirito Santo, che in questi giorni si è rivelato e riversato nel mio cuore come mai prima d’ora. Che per portare Gesù agli altri devo prima averlo incontrato io e questa volta sono sicura al 100% di averlo incontrato. Dove? Nel suo Santo Spirito. Sono salita sulla Sua potente macchina, la quinta ruota ce l’avevo già ma non capivo. Ora ho tutte e 5 le ruote e posso correre. Gesù ci sceglie, con la nostra incapacità, con il nostro sentirci inadeguati, incapaci e ci libera affinchè nella nostra debolezza si manifesti si la sua forza. Il Suo continuo ripetermi “Io sono con Te, non temere” mi ha resa ancora più forte. Il mio grazie di cuore all’equipe per la testimonianza di fede e di abbandono alla provvidenza, alla semplicità donata…si respirava amore ovunque. Rinnovo quindi il mio SI ancora una volta e dico ” dove Tu mi vuoi.