Pastorale della Salute

Ospedale San Leonardo: Siamo tutti sulla stessa barca

Il 18 dicembre nella Cappella dell’ospedale San Leonardo di Castellammare si è svolta una Celebrazione in preparazione del Natale, alla presenza del nostro Arcivescovo don Franco e di alcuni operatori sanitari dei reparti di Chirurgia e di Rianimazione. Il tema scelto dal Cappellano don Salvatore Coppola :”Siamo tutti sulla stessa barca”, ci viene da lui presentato nella riflessione che segue.

“Siamo tutti sulla stessa barca”: è il tema scelto quest’anno per prepararci al Santo Natale. Stamattina, abbiamo celebrato l’Eucarestia, nella cappella dell’ospedale in compagnia del nostro vescovo Mons. Francesco Alfano, rivolgendo un pensiero a tutti coloro che sulla barca in tempesta stanno lottando contro la morte e a quanti lavorando per curare gli ammalati rischiano la vita quotidianamente.
Una preghiera accorata e un’esortazione a non perdere la speranza perché sulla barca in tempesta non siamo lasciati in balia delle onde: il Dio della gioia, il Dio della vita, Colui che ha assunto la nostra umanità per donarci la sua divinità è la nostra àncora di salvezza, il nostro porto sicuro.