Passo dopo passo, in cammino verso Pompei

Ritorna come ogni anno l’appuntamento che vede centinaia e centinaia di pellegrini proveniente da tutta la diocesi per vivere il Pellegrinaggio Diocesano Pompei 2017. A partire dalle ore 22.30 di venerdì 26, il punto di partenza sarà alla Parrocchia di Santa Lucia di Sorrento per poi iniziare il cammino tre preghiere e canti, animando così il cammino vero il Santuario.

Il primo punto di raduno è previsto per le ore 4:00 a Castellammare di Stabia presso l’incrocio Viale Europa – Via Tavernola, qui si raduneranno i pellegrini provenienti dalla Penisola Sorrentina, dal centro Antico e dalle Colline di Castellammare e quanti provengono dalle parrocchie di Pimonte, Casola, Lettere e Gragnano. Si continua il cammino verso il secondo punto di raduno nei pressi del ponte della Cartiera per poi raggiungere il Santuario.

Ecco le parole di Mons. Alfano nell’augurare buon pellegrinaggio ai tanti pellegrini che anche quest’anno vivranno tale esperienza, nell’attesa di accoglierli presso il Santuario per la celebrazione eucaristica.

“Carissimi,

il pellegrinaggio annuale a Pompei è atteso da tanti e vissuto con fede, segno di un cammino che ci vede ogni giorno impegnati a fare un passo avanti verso la meta.

Non siamo soli lungo la strada: il Risorto è con noi, ci ascolta e ci sostiene, riaccende la speranza nei nostri cuori e ci dona la gioia del suo amore.

Vi invito perciò, ancora una volta, a condividere questa esperienza di Popolo che prega con Maria, cantando e camminando con il cuore colmo di fiducia:

la Vergine Madre, Regina del cielo, ci conceda di essere sempre attenti a chi ci sta accanto per poter insieme affrettarci verso la Patria dove ci attende il Padre buono e misericordioso!”