Ponte di solidarietà, giovani della diocesi volano a Lisbona

Raccolti oltre 23mila euro grazie alle iniziative di autofinanziamento

La #gmg2023 si avvicina ed è doveroso ringraziare tutti coloro che, attraverso l’acquisto dei biglietti della lotteria di beneficenza, hanno contribuito alla realizzazione del sogno di tanti giovani appartenenti alla nostra diocesi.

Dal mese di gennaio infatti, i ragazzi coinvolti si sono adoperati per vendere biglietti che contribuiranno a sostenere le grosse spese del viaggio per Lisbona. L’estrazione, è avvenuta domenica 2 aprile, presso la Cattedrale di Sorrento, i premi e i rispettivi vincitori estratti sono stati:

1) Crociera per 2 su nave MSC = Giovanna Oliva (con il biglietto nº 11780)
2) Cena per 2 al resort “Laqua Countryside” di Antonino Cannavacciuolo = Rossella Esposito (con il biglietto nº 650)
3) Soggiorno per 2 in B&B a Capri = Alfonso Benfatto (con il biglietto nº 7910)
4) Percorso Benessere Ulisse SPA Sorrento = Catello Buonomo (con il biglietto nº 2988)
5) Gift box da 15 kg del Pastificio D’Aragona-Gragnano = Maria Gargiulo (con il biglietto nº 6176).

La somma totale raccolta ammonta a €23.000! Questo numero dimostra che anche un piccolo gesto può fare la differenza. Nei prossimi mesi verranno proposti tantissimi altri progetti per cercare di abbattere ulteriormente i costi del viaggio. La solidarietà delle persone ci fa sentire una comunità in cammino, pronta a sostenere i giovani in questo incontro così speciale oltre i confini della nostra nazione.

Un ulteriore ringraziamento va fatto all’ufficio diocesano delle confraternite per il contributo di €500 e per quanto raccolto durante la questua della messa Crismale dalla somma di €510.

Ringraziamo sempre per la generosità, la fiducia e la grande partecipazione mostrata nei confronti delle iniziative proposte dalla diocesi.