Servizio IRC

Preghiera inizio anno scolastico

La prossima settimana comincia un nuovo anno scolastico, un inizio importante e particolare per quanto abbiamo vissuto in questi anni. Con questa preghiera scritta da Mons. Delpini, insieme all’augurio del nostro Vescovo Don Franco, vogliamo affidare tutto il mondo della scuola nella benedizione di Dio.

In alcune parrocchie in questo fine settimana ci sarà la benedizione degli studenti e degli zaini, altri appuntamenti sono previsti nelle varie zone.

Domenica 12 alle 20:15 nella Parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni in Vico Equense ci sarà un momento di preghiera per gli insegnanti, analogamente lunedì 13 alle 18:30 nella Chiesa del Carmine in Gragnano sarà celebrata una Santa Messa con gli insegnanti ed il personale scolastico per l’UP di Gragnano.

Sarà bello condividere iniziative e appuntamenti per cominciare insieme… sui banchi di scuola!