Prendi il largo, verso l’alto e verso l’altro”: incontro giovani in partenza per la GMG di Lisbona…

Nell’ex Cattedrale della SS. Annunziata di Vico Equense, un gruppo di Giovani provenienti da tutte le zone pastorali dell’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, si sono dati appuntamento non solo per una conoscenza reciproca, ma per intraprendere un percorso che li porterà a partire a fine luglio alla volta del Portogallo.

Alla presenza dell’Arcivescovo Francesco Alfano, dei presbiteri responsabili della Pastorale Giovanile diocesana e diversi Parroci, i ragazzi si sono fatti partecipi delle prossime spese da sostenere e le possibilità di abbattimento dei tanti costi per il viaggio: è stata organizzata una Lotteria diocesana con svariati ed importanti premi ed alcuni altri eventi che potranno aiutarci ad attenuare le cifre. Un’esperienza/pellegrinaggio stile cammino di Santiago che ci porterà a condividere le palestre per riposare con tanti altri gruppi e vivere dei momenti unici con tanti ragazzi provenienti da tutto il mondo.

La serata è stata un collegamento alla passata Giornata Diocesana dei Giovani, vissuta nel giorno di Cristo Re, sempre a Vico nella Parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni. Lo stendardo issato è stato un momento magico dove poi al termine apporre le firme e dare il proprio sì a questa ennesima esperienza bella dei giovani!

a cura di Enrico di Palma