Quattro nuovi sacerdoti

Quattro nuovi sacerdoti per l’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia.
Giovedì 12 settembre Alessandro Colasanto, Michelangelo Gargiulo, Salvatore Abagnale e Roberto Imparato saranno ordinati dall’arcivescovo Francesco Alfano, in una celebrazione eucaristica, alle ore 18:30, presso la Cattedrale di Sorrento.

Alessandro Colasanto, nato il 5 dicembre 1986, si è formato nella comunità parrocchiale di Santa Maria Annunziata, a Castellammare di Stabia.
Ha esercitato il ministero nelle parrocchie in solido di Casola e Lettere, nella parrocchia di San Giovanni Evangelista a Bonea e di San Leone a Gragnano.
Adesso svolge il ministero nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Massa Lubrense.
Celebrerà la prima Messa nella parrocchia di Santa Maria Annunziata, a Castellammare di Stabia sabato 14 settembre.

Salvatore Abagnale, nato il 31 marzo 1985, si è formato nella comunità parrocchiale del Ss. Salvatore e San Andrea Apostolo a Casola.
Ha fatto esperienza pastorale nelle parrocchie dei Sacri Cuori a Messigno e di Santo Stefano a Capri. È stato segretario dell’arcivescovo Cece.
Attualmente è nella parrocchia di Santa Maria dell’Arco, a Castellammare di Stabia.
Celebrerà la prima Messa il 13 settembre nella parrocchia del Ss. Salvatore e San Andrea Apostolo a Casola.
Colasanto e Abagnale hanno condiviso un’esperienza missionaria di due mesi in Burundi presso il Centre Jeunes Kamenge, a Bujumbura. Il Centro è stato fondato dai Padri Saveriani.

Michelangelo Gargiulo, nato il 22 giugno 1976, si è formato nella parrocchia di San Michele Arcangelo, a Piano di Sorrento.
Ha esercitato il ministero nelle parrocchie in solido di Casola e Lettere, di San Renato vescovo a Moiano e attualmente nella parrocchia Sacri Cuori di Messigno, dove celebrerà la sua prima Messa il 15 settembre.

Roberto Imparato, nato il 26 settembre 1979, la cui parrocchia d’origine è quella di San Marco a Castellammare di Stabia, ha fatto esperienza pastorale nelle parrocchie di S. Maria delle Grazie a Massa Lubrense, San Leone a Gragnano e SS. Maria Assunta e San Catello a Castellammare. È stato insegnante per sei anni di religione in un istituto superiore a Castellammare di Stabia e assistente del gruppo Stabia 1 dell’Agesci.
Celebrerà la prima messa il 14 settembre nella parrocchia di San Marco a Castellammare di Stabia.

di Gigliola ALFARO