RNS-Giovani: Esperienza diocesana di Evangelizzazione

Giovedì 6 dicembre la diocesi di Sorrento- Castellammare di Stabia si è ritrovata presso la chiesa di San Vincenzo, in una zona centrale di Castellammare di Stabia. Dopo la partecipazione alla Santa messa, i giovani hanno invocato lo Spirito Santo per poter poi evangelizzare e invitare, con chitarra alla mano e muniti di volantini, per un altro appuntamento che si sarebbe tenuto la sera dopo. Il 7 dicembre infatti, la vigilia dell’immacolata, festa molto sentita in tutta la città, giovani e vecchi si sono riuniti in chiesa per un’ora di adorazione eucaristica, momento in cui la presenza di Gesù si è sentita in maniera forte. Dopo i giovani si sono spostati in un locale della chiesa dove li aspettava un ricco buffet preparato dalla parrocchia che li ospitava, il tutto coronato da musica natalizia. Dopo essersi rinfocillati e aver scambiato qualche chiacchiera hanno trascorso un’oretta insieme, dove si sono divertiti con giochi a squadre preparati dallequipe diocesana. Infine in tarda serata si sono avviati nei vari quartieri della città dove li aspettava il famoso “fucarazzo”, ovvero un grande falò fatto ardere a mezzanotte in onore della Madonna.