Rinnovamento nello Spirito

RnS: Speciale 40 Ore di Adorazione

Quale modo migliore di iniziare la Settimana Santa ai piedi di Gesù!

Nel pomeriggio del lunedì Santo, 29.03.2021, l’arcivescovo Mons. Francesco Alfano ha accolto nella cappellina del seminario a Vico Equense il Rinnovamento nello Spirito Santo della nostra diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia per vivere insieme un’ora di adorazione, all’interno del programma nazionale promosso dal RnS  “Speciale 40 ore di adorazione”, secondo cui per due giorni – dalle 8:00 del lunedì alle 24:00 del martedì santo – senza sosta si è innalzata a Dio la preghiera del suo popolo da 40 diocesi d’Italia, tra cui anche la nostra!

Quanta grazia Dio ha riversato nei nostri cuori, meditando i 4 Canti del Servo di Jahweh (Is 42, 49, 50, 52): forte si è innalzata la preghiera di lode e di adorazione, e in particolare l’intercessione per quanti soffrono a causa del Covid, con la certezza nel cuore che Gesù non si stanca di curare le nostre ferite, fisiche e spirituali, ricordandoci che, per quanto buio  possa essere il cielo del Venerdì, all’alba della Domenica splenderà anche per noi la Sua luce, e noi con Lui risorgeremo a vita nuova!

Buona Pasqua di Resurrezione!