Domani, domenica 1° marzo 2026, alle 11.30, presso il convento di San Francesco a Sorrento, inizieranno le celebrazioni per l’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi.
La cerimonia, che si terrà anche nei conventi di Vico Equense e di Santa Maria della Lobra a Massa Lubrense, sarà presieduta dall’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano, insieme a padre Antonio Ridolfi, ministro provinciale dei Frati Minori.
La fraternità francescana di Sorrento, con fra Mimmo Dolgetta, ha organizzato un programma ricco di eventi. Durante la cerimonia di apertura, sarà dato il mandato ai Frati Minori e all’Ordine Francescano Secolare per portare in giro la reliquia di San Francesco nelle parrocchie dell’arcidiocesi.
Nel contesto dell’ottavo centenario del Transito di San Francesco d’Assisi, la nostra Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, vivrà un’iniziativa di evangelizzazione e missione, grazie alla presenza dei religiosi e religiose francescane.
