Suor Agnese e Suor Mariella, le sorelle della nostra diocesi sono pronte a testimoniare il loro SI

La diocesi è in festa. Il nostro territorio Sorrento-Castellammare di Stabia è fertile di vocazioni.
L’amore per il Signore è vivo nei giovani e questi rispondono alla chiamata di Colui che vive nei cuori di quanti lo amano. Due giovani sorelle rispondono alla chiamata testimoniando il proprio SI e mettendo la propria vita al suo servizio.
Suor Agnese Guida e suor Mariella Salvato sono le nostre due sorelle ad intraprendere il cammino vocazionale e a pregare per la propria diocesi.

Suor Agnese, della parrocchia San Giovanni Battista di Massaquano, Vico Equense, è pronta a raggiungere le Suore Orsoline del Sacro Cuore di Maria. La sua missione sarà vivere il mistero del Verbo incarnato testimoniando Gesù nello stile di vita, nel messaggio evangelico e nelle opere di promozione umana e cristiana della donna. Una missione, questa, che si trasformerà in vita vissuta grazie alla testimonianza personale e alla testimonianza all’interno della comunità.

Dopo anni che conosceva le Monache Redentoriste di Scala, Suor Mariella della parrocchia San Leone II di Gragnano, ha iniziato a sentire sempre più forte il bisogno di essere con loro a pregare. Un richiamo, una voce impercettibile che la chiamava. Dopo un ritiro spirituale di tre giorni nel monastero di Scala, il seme che Gesù ha piantato nel suo cuore è sbocciato regalandole tranquillità e sicurezza della scelta fatta.
“Il Signore mi ha scelta fin dall’eternità, ora mi ha chiesto di seguirlo, ed io gli ho risposto abbandonandomi al suo Amore”.

Come dice Papa Francesco “Dio chiama a scelte definitive, ha un progetto su ciascuno: scoprirlo, rispondere alla propria vocazione è camminare verso la realizzazione felice di se stessi”. Suor Agnese e suor Mariella diranno SI, Suor Agnese nella sua parrocchia d’origine San Giovanni Battista di Massaquano il 16 settembre alle ore 16:30, mentre Suor Mariella pronuncerà la Professione Solenne nel Monastero delle Suore Redentoriste di Scala l’11 settembre alle ore 16:00.
La diocesi è pronta a camminare con loro in questo lungo cammino di fede.