«Ti seguirò dovunque tu vada»

Commento al Vangelo della XIII Domenica del Tempo ordinario

Guarda il Video

Gesù in cammino verso Gerusalemme, fedele al progetto di Dio, malgrado la prova che l’aspetta, e facendo discepoli tra coloro che incontra, è al centro del Vangelo di domenica 30 giugno, XI Domenica del Tempo ordinario, come ricorda l’Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, mons. Francesco Alfano, nel commento al Vangelo di questa domenica. “Lungo la strada Gesù – dice l’Arcivescovo incontra molti che sono affascinati da Lui. Ieri come oggi, tanti che sono alla ricerca di un’esperienza radicale dinanzi alla proposta di sequela rispondono con decisioni forti e coraggiose, ma Gesù non ci assicura nessuna garanzia, se non di entrare nel Regno di pace e di giustizia, ma che chiede sacrificio”.  “Gesù – aggiunge mons. Alfano – a ogni discepolo, che pure porta con sé la sua storia limitata, annuncia la novità del Regno, ossia annuncia una vita che vince la morte”. Sabato 29 giugno e domenica 30 giugno, infatti, su Metropolis TV (canale 669 del digitale terrestre) si può seguire il diciannovesimo appuntamento con il commento del Vangelo a cura di mons. Alfano.
Dalla prima Domenica di Quaresima del 2013, mons. Alfano commenta il Vangelo su Metropolis TV. Oggi, infatti, più che mai, è importante annunciare la Buona Notizia, attraverso tutti i mezzi di comunicazione sociale a nostra disposizione.

Metropolis TV trasmette il commento al Vangelo per due giorni.
Sabato 29 giugno alle ore 10 e alle ore 13.
Domenica 30 giugno alle ore 9, alle ore 10 e alle ore 12,40.

Il commento al Vangelo sarà consultabile anche sul sito diocesano www.diocesisorrentocmare.it e sul sito di Metropolis, www.metropolisweb.it.