Chi ti ama non ti abbandona nel momento della prova. E i nostri sacerdoti, devono amarci proprio tanto, devono amare proprio tanto i loro parrocchiani, coloro i quali, in queste giornate così difficili, sono alla ricerca di un pizzico di speranza, di una parola di bene.
Ed ecco allora che si fanno sentire, ed arrivano dritti al cuore di tutti noi. Forse anche i sacerdoti hanno bisogno dei loro fedeli, sì perché anche loro hanno il desiderio di riabbracciarli tutti. Perché in momenti come questi, la fragilità dell’uomo bussa alla porta di ciascuno.
Il servizio comunicazioni dell’Arcidiocesi Sorrento – Castellammare di Stabia, nel quotidiano, mantiene costanti contatti con i diversi uffici e servizi diocesani e generalmente muove richieste e spunti di riflessioni verso la comunità tutta, che sempre con affetto risponde.
Delle vote, capita però, che succede l’inverso. Ed è bellissimo.
I sacerdoti della nostra diocesi, di loro spontanea volontà, per fare fronte a questa difficile “quarantena”, hanno messo su un’iniziativa che in poche ore ha fatto il giro del web. E l’hanno immaginata e realizzata da soli.
Le parole semplici sono sempre le migliori, per far sentire la nostra vicinanza alle persone che amiamo, basterebbe dire: “IO RESTO CON TE”.
Una frase breve ma d’effetto, che è diventata poi un #hashtag, perché cambia la forma, ma mai la sostanza.
E allora bisogna voler bene ai sacerdoti della nostra Arcidiocesi, che hanno realizzato video, familiarizzato con la tecnologia, superato forse la loro timidezza, ciascuno dalla propria parrocchia. E tutto questo hanno a cuore la loro comunità, dalle più piccole alle grandi realtà. Eccola una speranza: i messaggi d’amore ai tempi del #covid19.
Clelia Esposito
https://www.facebook.com/Diocesi.Sorrento.Castellammare/videos/2500987933551080/
