un video dei sacerdoti

Un messaggio d’amore da parte dei sacerdoti: #iorestoconte

Poche parole per ricordare ai fedeli, che in questi giorni, cambia la forma ma non la sostanza

Chi ti ama non ti abbandona nel momento della prova. E i nostri sacerdoti, devono amarci proprio tanto, devono amare proprio tanto i loro parrocchiani, coloro i quali, in queste giornate così difficili, sono alla ricerca di un pizzico di speranza, di una parola di bene.

Ed ecco allora che si fanno sentire, ed arrivano dritti al cuore di tutti noi. Forse anche i sacerdoti hanno bisogno dei loro fedeli, sì perché anche loro hanno il desiderio di riabbracciarli tutti. Perché in momenti come questi, la fragilità dell’uomo bussa alla porta di ciascuno.

Il servizio comunicazioni dell’Arcidiocesi Sorrento – Castellammare di Stabia, nel quotidiano, mantiene costanti contatti con i diversi uffici e servizi diocesani e generalmente muove richieste e spunti di riflessioni verso la comunità tutta, che sempre con affetto risponde.

Delle vote, capita però, che succede l’inverso. Ed è bellissimo.

I sacerdoti della nostra diocesi, di loro spontanea volontà, per fare fronte a questa difficile “quarantena”, hanno messo su un’iniziativa che in poche ore ha fatto il giro del web. E l’hanno immaginata e realizzata da soli.

Le parole semplici sono sempre le migliori, per far sentire la nostra vicinanza alle persone che amiamo, basterebbe dire: “IO RESTO CON TE”.

Una frase breve ma d’effetto, che è diventata poi un #hashtag, perché cambia la forma, ma mai la sostanza.

E allora bisogna voler bene ai sacerdoti della nostra Arcidiocesi, che hanno realizzato video, familiarizzato con la tecnologia, superato forse la loro timidezza, ciascuno dalla propria parrocchia. E tutto questo hanno a cuore la loro comunità, dalle più piccole alle grandi realtà. Eccola una speranza: i messaggi d’amore ai tempi del #covid19.

Clelia Esposito

𝐈 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐬𝐚𝐜𝐞𝐫𝐝𝐨𝐭𝐢, 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨𝐬𝐢, 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐚 𝐝𝐢𝐫𝐜𝐢…𝐶ℎ𝑖 𝑡𝑖 𝑎𝑚𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑡𝑖 𝑎𝑏𝑏𝑎𝑛𝑑𝑜𝑛𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑎.𝐶𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎 𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎, 𝑚𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎 𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑎𝑛𝑧𝑎: 𝗜𝗢 𝗥𝗘𝗦𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡 𝗧𝗘 ♥️#IoRestoConTe è l'hashtag che ci accompagnerà in questo tempo difficile.#ASC

Pubblicato da Arcidiocesi Sorrento – Castellammare di Stabia su Mercoledì 11 marzo 2020