Parrocchia Santi Prisco ed Agnello, Sant'Agnello

Una catechesi fatta delle famiglie per le famiglie

Inizio del cammino di catechesi per i fanciulli della prima fascia

Domenica 13 novembre Gesù e la gioia sono stati i protagonisti, insieme ai bambini, ai catechisti, al Parroco e alle famiglie, della prima giornata di catechesi per i bambini di prima fascia.

Una domenica particolare che, dopo la Santa Messa, ha riunito tutte le famiglie intorno ad un banchetto comunitario organizzato da Don Francesco e dal suo staff nei locali del centro pastorale “Don Onorio Rocca”.

I genitori e i bambini sono stati coinvolti nella catechesi fatta dalle famiglie per le famiglie.

Un percorso innovativo che vede famiglie di catechisti, genitori e figli insieme nel cammino per la Prima Comunione.
I bambini hanno lavorato sul tema della Creazione e realizzato degli opuscoli ispirati alle parole dell’Antico Testamento che hanno poi illustrato e spiegato alle famiglie riunite.

Bellissima domenica dove la gioia si è davvero sentita!

di Maria De Martino