Va dove ti porta la Fede…

Appuntamento a Madonna delle Grazie (Gragnano)

Siamo arrivati al quarto appuntamento dei Martedì di Quaresima, organizzati dal Servizio diocesano di Pastorale giovanile, in occasione della Quaresima nelle quattro Zone in cui è divisa l’Arcidiocesi. Domani, martedì 12 marzo, l’appuntamento è nella parrocchia di Madonna delle Grazie, a Gragnano. Il tema generale degli incontri è “Va dove ti porta la Fede…”, perché, come spiega il direttore del Servizio diocesano di Pastorale giovanile, don Nino Lazzazzera, “in ogni appuntamento viene messo in evidenza come la fede aiuta nell’affrontare la vita”.

Come, di consueto, al centro dell’incontro di domani ci sarà una storia: questa volta a raccontarla, però, ci saranno due testimoni, Vincenzo e Annarita, una coppia di sposi, che hanno fatto la scelta di formare una famiglia cristiana. Racconteranno della loro vita familiare, ma anche del loro impegno in parrocchia. Per il resto, l’incontro sarà strutturato così: un momento di preghiera, che inizia con la lettura del Vangelo, una piccola riflessione, tenuta dal parroco di Madonna delle Grazie, don Vincenzo Rosanova, un canto; la testimonianza; alla fine, ci sarà uno spazio per le domande dei giovani ai testimoni.

I martedì di Quaresima sono un’opportunità per i nostri giovani di camminare insieme in preparazione alla Pasqua dei Giovani, momento forte e atteso della vita della nostra Chiesa, che si terrà sabato 23 marzo.