Vangelo della X Domenica del Tempo ordinario

Guarda il Video

Il miracolo di Gesù che risuscita il figlio unico di una madre vedova a Nain è al centro del brano del Vangelo che l’Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, mons. Francesco Alfano, commenta sabato 8 giugno e domenica 9 giugno, X Domenica del Tempo ordinario, nel sedicesimo appuntamento su Metropolis TV (canale 669 del digitale terrestre). Un brano del Vangelo che ancora oggi può dirci molto, come sottolinea nel suo commento l’Arcivescovo: viene affrontato il tema del dolore, che è così vicino a ognuno di noi. Quante volte di fronte a disgrazie e tragedie, sentiamo il grido: “Ma dov’era Dio?”. Gesù con la sua compassione verso la vedova di Nain, ci spiega mons. Alfano, ci mostra che Dio non è lontano, è dentro la nostra storia e noi siamo custoditi nel suo cuore misericordioso.
Dalla prima Domenica di Quaresima del 2013, mons. Alfano commenta il Vangelo su Metropolis TV. Oggi, infatti, più che mai, è importante annunciare la Buona Notizia, attraverso tutti i mezzi di comunicazione sociale a nostra disposizione.

Metropolis TV trasmette il commento al Vangelo per due giorni.
Sabato 8 giugno alle ore 10 e alle ore 13.
Domenica 9 giugno alle ore 9, alle ore 10 e alle ore 12,40.

Il commento al Vangelo sarà consultabile anche sul sito diocesano www.diocesisorrentocmare.it e sul sito di Metropolis, www.metropolisweb.it.