Veglia di Pentecoste

Il Tempo di Pasqua che stiamo vivendo avrà sigillo nella solennità di Pentecoste, il prossimo 20 maggio.
Come ogni anno offriamo alle nostre comunità l’invito ad entrare in questa festa attraverso la celebrazione della Veglia (sabato 19 maggio), che potrà essere celebrata come singole comunità parrocchiali, oppure accordandosi insieme tra parrocchie vicine, oppure a livello di Unità Pastorale: questa scelta è affidata al discernimento di ogni particolare realtà.
Come schema di preghiera è possibile utilizzare quello della messa vespertina nella vigilia di Pentecoste (MR p.239-240), casomai arricchito coi testi in appendice allo stesso Messale (MR p.979-980); come alternativa il nostro Ufficio mette a disposizione uno schema di celebrazione (non eucaristica) che può essere utilizzato, così come liberamente adattato.
Cogliamo l’occasione per salutare cordialmente e augurare un Tempo Pasquale colmo di gioia.
don Emmanuel e l’Equipe