In occasione della Domenica della Parola di Dio

Vi annuncio ciò che abbiamo visto

Incontro biblico con il prof. don Enzo Appella

Una “chiacchierata energetica” quella offertaci da don Enzo Appella lunedì 16 gennaio; lo stesso nostro Arcivescovo Franco ne ha parlato come di un ricco banchetto allestito a dovere in tutte le sue pietanze.
Ed effettivamente la mia esperienza conferma questa affermazione.

La relazione vivace nell’espressione e profonda, importante nel contenuto, ancora a distanza di giorni si affaccia alla mia riflessione ed accende lunghi momenti di pensiero per sviscerarne i vari aspetti.

Anche a Messa stamattina si è presentata alla mia attenzione …… e così ho ripetuto mentalmente la lezione sulla “Parola di Dio”.

La Parola di Dio crea – ricrea- mette (a)fuoco – ci rende eterni.

È tutto un programma di vita!!!

Don Enzo ha affermato che il futuro della nostra Chiesa molto dipende dalla importanza che la Comunità dà alla Parola di Dio, e dalla capacità che ha ciascun cristiano di testimoniare l’opera che la Parola ha compiuto in lui.

La Parola di Dio accomuna, ci dà identità, ci cura, ci guarisce, ci permette di far pace con noi stessi, forma il Popolo di Dio.
Molto avvincente il discorso di don Enzo… capace di accendere luce nella mente e nel cuore.

Perciò mi sento di dire che che “la parola sulla Parola” ha il potere di ricreare a sua volta quando “chi annuncia ha anche visto”
Grazie don Enzo.

Scarica la Relazione “Sulla Parola – don Enzo Appella

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie