Vico Equense, il nuovo poliambulatorio di Moiano

L'accordo tra l'Istituto Diocesano di Sostentamento del Clero e l'Asl per il rinnovo dei locali

La città di Vico Equense, avrà a disposizione, nella frazione di Moiano, un nuovo poliambulatorio. I servizi sanitari della struttura furono interrotti nell’ottobre del 2021. L’amministrazione comunale, si adoperò a sua spese, per trovare una sede provvisoria, pur di mantenerlo attivo.

Sono seguiti tutti gli step per i lavori di ristrutturazione della sede storica ed è stato richiesto anche l’ampliamento.  Grazie soprattutto all’Istituto Diocesano di Sostentamento del Clero e alla direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud, è stato trovato l’accordo per il rinnovo dei locali, dotati anche di una stanza aggiuntiva rispetto a quello precedente.

Da sabato 1 aprile il nuovo contratto entrerà in vigore, l’Asl effettuerà le operazioni di trasloco ed in breve tempo la struttura di Moiano sarà nuovamente funzionante al servizio della comunità.

È un momento particolare per la penisola sorrentina, rispetto alle condizioni sanitarie. La diocesi si è sempre proposta come luogo d’incontro, partecipando, con la presenza di Mons. Alfano a numerose iniziative. Abbiamo sempre ritenuto, senza guardare troppo ai numeri, che fosse un’azione in linea con il percorso diocesano, ci è risultato doveroso adoperarci per offrire tale servizio. È un immobile di proprietà dell’Istituto, non volevamo tirarci indietro dinanzi a questa possibilità. I cittadini ne trarranno molti benefici, logistici soprattutto. C’è stata tanta collaborazione anche da parte della parrocchia San Renato Vescovo, degli abitanti e del parroco don Maurizio Esposito” – è quanto dichiara l’Istituto Diocesano di Sostentamento del Clero.