Convegno diocesano Rete Mondiale di Preghiera del Papa

sabato 8 Ottobre

Ogni mese la Rete mondiale di preghiera del Papa, opera pontificia, prosegue la sua missione di pregare e di vivere le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa. Un impegno che si esprime appunto sotto forma di intenzioni di preghiera che il Papa affida a tutta la Chiesa. Fondata nel 1844, come Apostolato della preghiera, la Rete è presente in 98 Paesi ed è composta da più di 35 milioni di cattolici. Propone tre impegni fondamentali: l’offerta quotidiana; la consacrazione; la riparazione. Attraverso l’invito a pregare e riflettere mensilmente sulle intenzioni del Papa e dei vescovi permette di collegare la vita spirituale con la realtà concreta delle persone.

Il prossimo 8 ottobre alle ore 17.00 è in programma a Vico Equense il convegno diocesano 2022 presso l’Ex-Seminario e a seguire la celebrazione eucaristica presso la Chiesa dell’Annunziata.

Vi aspettiamo

Don Gerardo Cesarano