Rosanna Virgili apre il “Cantiere Giovane” – Giovani e il futuro, si prospettano confronti e tante idee

Domenica 5 novembre apre il nostro “Cantiere Giovane”.
Inizia questa nuova avventura per la nostra Chiesa Diocesana che vuole uscire per ascoltare la vita, i sogni, le speranze dei propri giovani, nonché raccogliere le loro ferite, solitudini o incomprensioni.

Questa è la nostra sfida: 7 tavole rotonde, tanti giovani provenienti da tutte le parrocchie e da ogni realtà ecclesiale diocesana, tanti sacerdoti. Tutti pronti a dire la propria senza se e senza ma, in un confronto sincero, libero e profondo. Presso la Parrocchia Maria Santissima dell’Arco di Ponte Persica alle ore 20:00, insieme al nostro vescovo don Franco, sarà la biblista Rosanna Virgili ad aprire il nostro cammino a partire dal brano del Vangelo di Marco (10,17-30) sul giovane ricco.
Per dare a tutti l’opportunità di ascoltare l’intervento della biblista Rosanna Virgili sarà possibile attraverso la diretta su facebook sulla pagina della Pastorale Giovanile seguire la sua catechesi.

La biblista Rosanna Virgili è sposata, vive a Roma, è laureata in Filosofia all’Università di Urbino, in Teologia alla Pontificia Università Lateranense e Licenziata in Scienze Bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma. Attualmente è Docente di Esegesi presso l’Istituto Teologico Marchigiano (Pontificia Università Lateranense). Tante le sue interessanti pubblicazioni.