Festa di San Catello: pellegrinaggio della statua di Sant’Antonino da Sorrento

In occasione dei 1400 anni dalla morte di Sant’Antonino Abate, compatrono dell’Arcidiocesi di Sorrento Castellammare di Stabia, assieme a San Catello, il suo simulacro da Sorrento visiterà la città stabiese. Un’occasione di grazia, per riproporre quel messaggio di amicizia e di comunione, che i due santi hanno vissuto nella loro vita terrena.

Lunedì 5 maggio è in programma l’accoglienza in Piazza Cristoforo Colombo (Pizza Orologio) del simulacro di Sant’Antonino Abate, processione per Via San Bartolomeo e Via del Gesù e intronizzazione in Concattedrale. Seguirà la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Francesco Alfano.

Domenica 11 maggio, Festa del Patrocinio di San Catello, alle ore 17.30 ci sarà la Solenne processione dei Santi Catello e Antonino con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari. La processione partirà da Via Sarnelli e si concluderà in Via Bonito con arrivo al porto. Dopo il saluto dei sindaci di Castellammare di Stabia e di Sorrento e la benedizione dell’Arcivescovo, la statua di Sant’Antonino ripartirà verso Sorrento. San Catello rientrerà in Concattedrale dove Mons. Alfano presiederà la Celebrazione Eucaristica con la partecipazione dei parroci e i sacerdoti della città

condividi su