A Bonea si accende un Natale di pace

Il 7 dicembre presso la Parrocchia di Bonea è avvenuta la tradizionale accensione dell’albero di Natale che quest’anno ha avuto come tema la pace.

In questo periodo crediamo che sia necessario educare i nostri figli al valore della pace e non solo, visto che insieme all’albero è stato realizzato da alcuni giovani e adulti: il presepe dove San Giuseppe veste il tallit, tipico abito ebraico indossato dagli uomini durante la preghiera e la Vergine Maria che indossa la Kefiah, tipica invece del popolo palestinese poiché come base della pace c’è il dialogo e il rispetto delle differenze. Inoltre il bambin Gesù sarà avvolto in una coperta termica, talvolta utilizzata per coprire e riscaldare i tanti emarginati: come i poveri o ancor più gli immigrati che arrivano sulle nostre coste.

La serata è stata animata dalla spettacolare esibizione di un trampoliere e buttafuoco oltre che dai giochi proposti dagli animatori della parrocchia. Il tutto è stato condito dalle buonissime zeppoline e da un ottima cioccolata calda. Il mio grazie sincero è rivolto a tutti coloro che hanno ideato e realizzato tutto questo.