Sant’Agnello, incontro di preghiera per anziani e diversamente abili

Il giorno 7 dicembre la nostra comunità parrocchiale di Sant’Agnello  ha vissuto un momento di incontro e preghiera per i diversamente abili e gli anziani del nostro territorio, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità.

E’ stata una giornata di grazia e di testimonianza del passaggio di Dio nella nostra umanità e nelle nostre debolezze che diventano così opportunità da riscoprire.

Abbiamo riflettuto insieme sul fatto che tutte le “diverse abilità” possano diventare possibilità, opportunità per donare la nostra vita al servizio di Dio che incontriamo tutti i giorni nelle persone che ci passano accanto.

In questo tempo di avvento la nostra famiglia parrocchiale si è stretta in un abbraccio comunitario in cui i nostri cuori si sono messi a servizio l’uno dell’altro, riscoprendo insieme la bellezza del donare e del donarsi.

Alla celebrazione eucaristica erano presenti anche i familiari e gli operatori sociali che ogni giorno con amore si prendono cura dei nostri fratelli disabili e dei nostri anziani, anche a loro è stata data la possibilità di affidare il loro operato nelle mani del Padre Celeste che consola e fortifica.

Questo appuntamento è stato inserito nei festeggiamenti del nostro Santo Patrono perché Sant’Agnello è stato esempio di attenzione e cura del prossimo, mettendo la sua vita e la sua casa a disposizione delle persone in difficoltà.

Tutti abbiamo avuto possibilità di metterci sotto lo sguardo di questo Santo offrendogli le nostre abilità ma anche le nostre disabilità affinché il Padre, nella sua immensa bontà e grandezza, possa accoglierle e santificarle.

a cura di Domenico Trapani