Azione Cattolica Mons. Zama

AC: Nuova Presidenza, buon cammino

Il quadriennio 2021-2024 si è ormai concluso. E’ stato un periodo intenso per la nostra associazione diocesana, non per la pandemia in quanto tale, ma  per le difficoltà che essa che essa ha portato con sé, che ci hanno sollecitato a reinventarci con un nuovo linguaggio, utile a raggiungere anche i più lontani mediante un percorso di formazione e di reciproco sostegno. Anche il cammino sinodale ci ha visti  impegnati  nella chiesa locale per offrire il nostro contributo laicale. Non sono mancate naturalmente le tante iniziative unitarie e di settore.

Insomma un quadriennio corposo per la nostra associazione, che nelle scorse settimane ha rinnovato le proprie cariche, partendo proprio dall’articolazione ACR, dove continuano il loro impegno come responsabile e vice responsabile rispettivamente Anna Massa e Annalisa Fontanella, mentre il settore giovani ha applaudito l’entrata in campo di Carmen Esposito e Maria D’Amora.

Il cerchio si è chiuso nella serata del 13/03/2024, alla presenza anche del nostro carissimo vescovo, con la nomina dei vice adulti Pasquale Gargiulo, vice presidente uscente e Annarita Gargiulo. C’è stato infine il passaggio di testimone della presidenza diocesana da Albertina Balestrieri ad Anna Maria Aiello.

Un grazie sicuramente a tutti i neoeletti ed un in bocca al lupo affinché continuino a donare tempo e d energie all’interno dell’associazione e a supporto della chiesa locale.

Grazie ad Albertina per il tempo speso, per l’esempio dato, per le sue parole veritiere e corrette.

Grazie ad Annamaria per il suo si all’associazione, per la sua caparbietà, per la sua sensibilità che la rende capace di ascoltare anche con il cuore.

Ed infine, grazie ai nostri assistenti – don Francesco Paolo Celotto (assistente unitario e del settore adulti), don Vincenzo Meglio (assistente giovani) e don Salvatore Savarese (assistente ACR) – ,  in questa grande famiglia allargata riescono sempre, nonostante le tante diversità, a guidarci sulla giusta strada.