Festa Acr diocesana degli Incontri: “Non manca più nessuno!”

Colori e stupore in un’onda anomala di accierrini che, sabato 17 maggio, ha invaso Sorrento.
Ventiquattro le parrocchie presenti, quasi 800 i partecipanti tra educatori e ragazzi. Nel mese degli Incontri l’Acr da sempre sperimenta la bellezza della missione, esce fuori dai confini parrocchiali per testimoniare la gioia di condividere con gli altri la sua amicizia speciale con Gesù.

Giochi e allegria lungo il corso Italia tra gli sguardi divertiti e stupiti di passanti e turisti.

“Non manca più nessuno” è stato il titolo della nostra festa, che significa provare ad avvicinare tutti perché più si è più ci diverte.
Segni distintivi della giornata: una maglietta che ogni ragazzo ha personalizzato con lo slogan della festa e le bandiere colorate che hanno caratterizzato la loro marcia verso il campetto della cattedrale di Sorrento. Dopo un momento iniziale di preghiera, in cui ci siamo soffermati sulla “meraviglia” rappresentata dai volti dei ragazzi, dal nostro sentirci tutti parte di un’unica famiglia che è la Chiesa diocesana, si è continuato a giocare, ballare e cantare sottolineando gli atteggiamenti positivi da condividere quando si sta insieme, come il gioco di squadra, la lealtà e la determinazione… valori che non ci stanchiamo mai di trasmettere soprattutto ai ragazzi (dai 9 ai 14 anni) che rappresentano il nostro futuro!

Ed ora? Non ci resta che continuare a contagiare di gioia chi ci sta vicino in tutti gli ambiti della nostra vita per cercare di testimoniare sempre di più e meglio l’amore che Cristo ci ha donato!

di Maria Giovanna APREA