Festa della sacra famiglia 2017

La celebrazione della festa della Sacra famiglia, svoltasi lo scorso 30 Dicembre a Moiano nella Parrocchia di san Renato, è stata una bellissima testimonianza di vera comunione.

La comunità locale ha preparato con cura la liturgia , con toni sobri ed efficaci. Nei gesti semplici e profondi che l’hanno connotata, si è percepita la profonda partecipazione di tutta la comunità. Vedere gli sposi presenti, giovani con figli, ma anche tanti nonni, darsi la mano al momento del rinnovo della promessa matrimoniale è stato un momento di grande intensità, vissuto con assorta preghiera e visibile commozione.

Il nostro arcivescovo, nella sua omelia, ha esortato tutte le famiglie ad avere il coraggio di seguire l’esempio della famiglia di Nazareth, non lasciandosi scoraggiare dalla difficoltà della vita ma, nutrendosi e fidandosi dell’amore di Dio, mettendo sempre Gesù al centro della nostra vita.

Uno splendido coro polifonico ha accompagnato la celebrazione con i canti ed all’uscita della Chiesa a tutti i partecipanti è stata distribuita un’immagine raffigurante i pastori della Sacra Famiglia presente nella Parrocchia ed una preghiera scritta a mano. Un gesto di cura ed attenzione che ha fatto sentire davvero tutti coloro che vi hanno preso parte figli di una stessa famiglia.

Servizio di Pastorale della Famiglia