Pastorale della Famiglia

Festa della Santa Famiglia di Nazareth

La Chiesa Cattolica celebra, come ogni anno, la festa della Santa Famiglia di Nazareth, quella che vediamo ancora rappresentata nei presepi delle nostre case: Gesù, Maria e Giuseppe e a farlo con tutte le famiglie delle nostre comunità. Seguendo l’esempio della Famiglia di Nazareth si impara ad osservare, ad ascoltare, a meditare, a penetrare quel significato così profondo e misterioso che è la manifestazione del Figlio di Dio, tanto semplice quanto umile e bella. Nell’evento di Nazareth comprendiamo che cosa è e come vivere la famiglia: comunione d’amore, bellezza di relazioni sane, rispetto, fatica, diversità, umiltà, preghiera , il suo carattere sacro e inviolabile.
Nell’umile casa di Nazareth impariamo a formarci all’intelligenza del Vangelo per rispondere alle sfide dell’odierno vivere, alla sequela di Gesù.
Vi aspettiamo insieme al nostro vescovo Mons. Francesco Alfano con un doppio appuntamento, sabato 30 dicembre:
ore 10:30 – Parrocchia Gesù Redentore, Pontone – Sant’Antonio Abate;
ore 19:00 – Parrocchia Santi Prisco e Agnello – Sant’Agnello.