Ufficio Liturgia e Ministeri - Servizio Pastorale della Famiglia

Itinerario di preparazione al Matrimonio 2024

Si rinnova per il terzo anno la proposta diocesana, di un itinerario di preparazione al matrimonio che possa essere da una parte una valida alternativa per chi è impossibilitato per diversi motivi (lavorativi o di studio) a vivere i percorsi che le parrocchie e le UP offrono, dall’altra un’esperienza nuova di Chiesa, che si stacchi nettamente dalle dinamiche di “lezione” e di “corso” e sia molto più occasione di incontro e di confronto, fatto anche di gioco e di convivialità.

Quest’anno abbiamo scelto i fine settimana del 5-6 e 20-21 aprile 2024, che sono venerdì-sabato e sabato-domenica, a Scanzano, dalle Suore Compassioniste, essendo Casa Barelli oggetto di ristrutturazione. Ciò permette di avere 12 ore a disposizione per catechesi, confronto, riflessione, più molto altro tempo condiviso che abbiamo sperimentato essere preziosissimo per creare il clima di confronto e di ascolto. Il costo richiesto (€100 a coppia) serve esclusivamente a coprire le 4 cene previste.