La Basilica di Pozzano espone il Crocifisso miracoloso in segno di pace

Il Crocifisso per la pace” è l’iniziativa che il Rettore della Basilica di Pozzano P. Gian Franco Scarpitta, assieme al Confratello Padre Federico Rubino intende realizzare a da Mercoledì 2 Marzo (le ceneri) fino a Domenica 6 con l’esposizione del famoso Crocifisso di Pozzano sull’altare maggiore della Basilica stessa, o ai fini di ipostatizzare l’amore di Gesù per la pace e il suo desiderio che abbia fine l’incubo dei bombardamenti in Ucraina, per la serenità del popolo oppresso e costretto alla fuga.

Il Crocifisso Miracoloso, che è segno eloquente della protezione di Gesù sull’intera Città di Castellammare e che è stato presente esposto in tutte le occasioni tragiche (l’ultima volta nel 2020 durante il lockdown da coronavirus) possa predisporre la coscienza di chi è responsabile a preferire il dialogo e la trattativa al flagello della guerra.

Si pregherà alla sua presenza agli inizi di questo tempo di Quaresima per il ritorno della pace nel mondo e perché si pongano le condizioni del rispetto dei diritti e della libertà altrui.”