La nostra diocesi in vista del Convegno ecclesiale nazionale Firenze 2015

Tra il 9 e il 13 novembre 2015, a Firenze, si terrà il Convegno ecclesiale nazionale, che i vescovi hanno titolato: “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”.
In preparazione del Convegno monsignor Cesare Nosiglia, presidente del Comitato preparatorio, ha inviato a tutte le diocesi un Invito per prepararsi a questo appuntamento, che è in allegato in versione di sintesi e integrale.

Nell’Invito si chiede alle diocesi di riflettere su come la fede in Gesù Cristo illumina l’umano e aiuta a crescere in umanità. Ogni diocesi è invitata a rispondere con la narrazione di un’esperienza positiva; l’indicazione di un nodo problematico; la segnalazione delle vie attivate per il superamento delle difficoltà. In allegato anche il contributo della nostra arcidiocesi, redatto dal Consiglio pastorale diocesano. Si tratta dell’esperienza delle Unità Pastorali.