La Parrocchia del Petraro apre il “suo” cantiere della Speranza

La Parrocchia del Petraro di Santa Maria la Carità, apre un cantiere di speranza e lo fa in concomitanza con i lavori di ristrutturazione della nuova chiesa.

Il nostro motto è Chiesa nuova, Nuova Chiesa, perché per costruire nuove strade e nuovi luoghi da abitare, anche noi abbiamo bisogno di cambiare, trasformarci. Con l’apertura di questo piccolo ma simbolico cantiere, collocato dinanzi la parrocchia, desideriamo mostrare la crescita, la provvisorietà e la responsabilità di una comunità in cammino” – racconta Don Maurizio Molino, della parrocchia Santissima Maria del Carmine e Vicario del laicato.

I giovani e i volontari della parrocchia, che abbraccia anche la città di Castellammare di Stabia, porteranno in circa 800 famiglie una fascetta – simili a quelle utilizzate in cantiere con un biglietto e un invito. Chi vorrà, potrà scrivere un messaggio di speranza, un pensiero, un desiderio da attaccare poi in autonomia al cantiere in corso. I messaggi saranno poi condivisi il il 30 dicembre, con la Festa della Famiglia.

In questa iniziativa sono stati coinvolti anche i più piccoli, i bambini della catechesi. È stato infatti realizzato un puzzle con l’immagine di quella che sarà la nuova parrocchia, di settimana in settimana, fino al Natale, saranno loro a portare un pezzo di Chiesa da attaccare simbolicamente al Cantiere della Speranza.

Siamo al rusch finale per i lavori di quella che sarà la nuova Parrocchia, viviamo con serenità e gioia il tempo dell’attesa, mattone su mattone. Non ci interessa mostrare il bello, apparire perfetti, il percorso è quello che conta” – conclude Don Maurizio.