“Laudate Dominum in chordis et organo” con Mons. Antonio Parisi

Lo scorso 26 ottobre è stato vissuto nell’ex seminario di Vico Equense il Convegno “Laudate Dominum in chordis et organo”, sul compito ministeriale degli strumenti musicali all’interno della celebrazione.

Circa 35 partecipanti tra musicisti, direttori e coordinatori di realtà corali, laici e ministri ordinati appassionati di musica sono stati guidati dalla passione, la competenza e l’esperienza di Mons. Antonio Parisi, che ha saputo dare importanti spunti di riflessione ed indicazione pratiche per aiutare l’importante servizio che molti lodevolmente offrono alla comunità credente, durante i diversi momenti di preghiera e soprattutto nelle celebrazioni eucaristiche; il relatore ha acceso ancor di più la passione per la nobile arte musicale che anima tutti gli intervenuti, e ha dato nuovo slancio al desiderio di condivisione di questa bellezza e di attualizzazione di una comunione che possa diventare sempre più armonia, delle voci, degli strumenti e dei cuori.

Con il permesso del relatore, condividiamo volentieri le presentazioni utilizzate durante l’esposizione, così come la registrazione audio del suo intervento

Audio Convegno

Le Slide del Convegno

Canale WhatsApp del Servizio di Musica Sacra diocesana è possibile iscriversi per restare sempre informati

https://whatsapp.com/channel/0029Vaep7RE77qVRB1Yk210q

condividi su