Novenario di San Catello: i cappellani di Lourdes fanno visita al Santo Patrono

Una celebrazione speciale, qualla tenutasi ieri sera presso la Concattedrale di Castellammare di Stabia. Un momento di preghiera che accende la Festa del Santo Patrono.

Hanno concelebrato insieme al vescovo Francesco Alfano, Padre Michel Daubanes il rettore del Santuario di Lourdes, Padre Nicola Ventriglia coordinatore dei pellegrinaggi italiani e 21 cappellani di Lourdes di diversa nazionalità. Sono di passaggio in un loro viaggio in Italia, che li vedrà presenti a Pompei, Napoli, Amalfi e Caserta ed hanno inserito nel loro itinerario una tappa presso la nostra città.

Mons. Alfano nel corso dell’omelia ha sottolineato la crescente importanza che assumono i pellegrinaggi a Lourdes nel cuore dei fedeli ed i legami di fruttuosa collaborazione che la nostra diocesi intesse con il Santuario Mariano da oltre trent’anni: “Chi si reca in pellegrinaggio a Lourdes, sperimenta luminosa speranza, il vangelo si diffonde senza nessuna prepotenza e l’accoglienza con il sorriso dei cappellani è una proposta che arriva al cuore di chi è alla ricerca del senso della vita“.

Il gruppo dei cappellani è stato accolato in Concattedrale grazie all’ospitalità del parroco don Antonio De Simone e alla disponibilità ed operosità dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi.