Opera Diocesana Pellegrinaggi

Pellegrinaggio a Pompei 2024

Si è rinnovata la tradizione del pellegrinaggio a piedi, promosso nel mese di maggio, dall’Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, fino al Santuario Mariano di Pompei. La pioggia non ha fermato centinaia di fedeli che questa notte si sono messi in cammino per raggiungere il Santuario della Beata Vergine; all’arrivo più di 2000 sono stati i fedeli che hanno preso parte alla celebrazione presieduta da Mons. Francesco Alfano.

Il brutto tempo non ci ha scoraggiati, anzi. Gli ostacoli e le difficoltà che incontriamo lungo il nostro cammino ci ricordano che in qualsiasi condizione siamo, noi possiamo continuare a pregare. Insieme, questa notte e anche adesso, preghiamo non solo per noi ma anche per chi non è abituato a farlo, portando al Signore gioie e dolori del mondo intero. Abbiamo pregato insieme a Maria, impariamo da lei a fidarci di Dio, abbandoniamoci tra le braccia del Padre come fanno i bambini. Insieme a Maria sperimentiamo la maternità della Chiesa e ricordiamo cosa voglia dire avere. un cuore da bambino. La preghiera ci faccia sempre pellegrini di speranza” – Don Franco, nel corso dell’omelia di sabato 25 maggio 2024.