L'ACR offre un'esperienza di vita ecclesiale radicata nella comunità parrocchiale, dove tramite "originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all'età", i ragazzi hanno la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù, di conoscerlo e di aprirsi a lui nella fede in una prospettiva apostolica.
Con l'ACR, infatti, i bambini e i ragazzi non solo fanno un'esperienza di Chiesa, ma di essa iniziano a sentirsi corresponsabili, ad impegnarsi per essa e soprattutto a ricercare il proprio modo unico e originale di seguire il Signore.
Nella proposta associativa i ragazzi vengono accompagnati ad incontrare e conoscerere Gesù: a riconoscere che solo seguendo Lui si trovano il senso della vita e della gioia.
All' interno dell'esperienza vissuta nell'ACR ciascun bambino e ragazzo ha modo di riscoprireil dono del Battesimo e di prepararsi a ricevere e vivere la Riconciliazione, l'Eucarestia e la Confermazione come tappe fondanti della vita cristiana.
La proposta ACR assume lo stile del protagonismo dei ragazzi, dell'accompagnamento personale e coinvolge tutta la vita dei ragazzi attraverso un itinerario formativo strutturato, organico e dinamico; dividendo il cammino in fasce d'età: I PICCOLISSIMI ( 4 - 5 ANNI); ACR 6-8; ACR 9-11; ACR 12-14.
- Home
- Arcivescovo
- Diocesi
- Storia
- Figure di Santità
- Il Territorio Diocesano
- Organismi Collegiali
- Enti ed Istituzioni
- Ente Seminario Arcivescovile di Sorrento
- Ente Seminario Diocesano “San Giovanni Bosco”
- Istituto Superiore Scienze Religiose “Mons. Raffaele Pellecchia”
- Fondazione O.I.E.R.M.O. Pro Juventute – Onlus
- Casa diocesana di Spiritualità “Armida Barelli”
- Soggiorno “Sant’Antonio” Sorrento
- Comunità dei Preti Semplici di Gesù e Maria
- ARDISS – Archivio Diocesano Sorrentino Stabiese
- BIDISS – Biblioteca Diocesana Sorrentino Stabiese
- MUDISS – Museo Diocesano Sorrentino Stabiese
- Curia
- Piano Pastorale
- Clero
- Vita Consacrata
- Laicato
- Comunicazioni