A Bonea la presentazione del libro “Vorrei vedere i bambini giocare”

Incontro intenso e particolarmente coinvolgente, quello organizzato dalla parrocchia di San Giovanni Evangelista a Vico Equense, guidata da don Mario Cavaliere, in collaborazione con l’Associazione Don Pinuzzo e la partnership culturale dell’agenzia letteraria Contrappunto House Of Books.

Sentieri di Pace” è stato un importante momento di riflessione, informazione e condivisione – che ha visto protagonisti Marina Castellano, infermiera e operatrice umanitaria, che ha anche presentato il suo libro “Vorrei vedere i bambini giocare”, e Daniele Piervincenzi giornalista televisivo, impegnato in inchieste di grande rilievo e inviato su fronti di guerra.

La pace è l’unica soluzione possibile, e bisogna cercarla ogni giorno, a partire dalle azioni quotidiane. Non possiamo pensare che non dipenda da noi” – afferma Marina Castellano – “Il ruolo della stampa assume un valore fondamentale, di cronaca e di memoria, per cercare di portare alla luce le verità che spesso sono taciute, e dare alla gente la possibilità di capire davvero cosa sta succedendo e dove ci porterà tutto questo” aggiunge Piervincenzi.

Un incontro che ha evidenziato quanto i fronti di guerra non siano lontani da noi, ma ci appartengano e ci richiamino a un forte senso di responsabilità e operatività. “Non c’è più tempo, l’orologio si sta fermando. Ognuno di noi deve sentirsi chiamato a operare per la pace” sono le parole di Marina Castellano, a conclusione della serata.

Le performance musicali del Maestro Antonino D’Esposito hanno fatto da cornice agli interventi dei due ospiti.

a cura di Don Mario Cavaliere