Morto don Giuseppe Cavallaro

È tornato alla casa del Padre nel pomeriggio di martedì 27 aprile, don Giuseppe Cavallaro, sacerdote della nostra Arcidiocesi e canonico del Capitolo della Concattedrale. 

Nato a Casola di Napoli il 26 febbraio del 1938, dopo gli studi nel Seminario di Salerno, è stato ordinato sacerdote il 04 luglio 1965.

Parroco a San Nicola del Vaglio in Lettere, contestualmente insegnante di religione nella locale Scuola Media “S.Pellico”. Successivamente è stato nominato parroco nella parrocchia Sant’Erasmo in Gragnano, dove ha svolto il suo servizio presbiterale per tanti anni. In seguito, Cappellano dell’Ospedale San Leonardo in Castellammare. 

Ritiratosi per raggiunti limiti di età, in questi ultimo decennio ha continuato a svolgere il suo ministero sacerdotale presso le Monache Adoratrici del Santissimo Sacramento e assicurando la sua presenza nella Chiesa Concattedrale. 

Uno dei tratti del suo ministero è stata la cura costante degli ammalati e degli anziani, che ha sempre visitato con frequenza, che consolava e sosteneva con la sua vicinanza, la sua amicizia e la sua battuta che faceva cadere ogni barriera. Così come l’attenzione ai ragazzi e al mondo giovanile, nelle molteplici iniziative pastorali che nei diversi anni ha messo in campo, tra i quali lo sport ed il teatro. 

Le esequie saranno celebrate, mercoledì 28 aprile alle ore 11:00, presso la parrocchia Sant’Erasmo in Gragnano.